17/09/07

9°GP_DopoGara (2)

Dopo l'articolo del nostro caporedattore Marco_C apparso ieri sul nostro blog, Stefano DiBella "Patron del dibellakartchallenge", mi ha scritto, pubblico la sua accorata lettera.

"Lettera aperta alla redazione della dibellakartchallenge,

Gentilissimo Turi Ecclestone,
dopo le continue allusioni fatte a mezzo stampa alla mia (credo) onorabilissima persona, vorrei fare alcune precisazioni.

Punto 1) Riguardo all’ultimo gran premio disputato, io non ho assolutamente effettuato manovra errata nei confronti di mio fratello, nonché mio socio in affari Simone; la invito infatti sig. Ecclestone, ad analizzare il giro n.8, da cui si evidenzia una manovra errata non mia, ma di mio fratello, che involontariamente, invadeva la mia traiettoria con l’impossibilità assoluta di una mia frenata.

Punto 2) In fase di partenza del GP sotto esame, esattamente alla terza curva, mi trovavo appaiato al nostro campione Tano, e sono stato letteralmente scaraventato fuori da Massimo, i due, sig. Ecclestone, ne sono testimoni, quindi mi sono trovato in una situazione alquanto triste, al primo giro ero ultimo, questa sig. Ecclestone non è una situazione più sostenibile, vorrei ricordarle, che sono stato toccato esattamente 5 volte, nel primo, terzo, quinto, e settimo GP.

Punto 3) Non ammetto assolutamente illazioni dannose alla mia immagine, io sono un pilota serio ed onesto, lei sig. Ecclestone ne è sicuramente testimone.

Punto 4) Dall’inizio di questi GP sono il più bersagliato nonostante il mio corretto comportamento.

Punto 5) Non ho assolutamente nessun privilegio di finanziatore, la classifica parla chiaro.

Spero che la mia lamentela venga pubblicata, non a fini specifici, ma con il solo obiettivo della chiarezza e soprattutto della verità.

Cordialmente la ringrazio.

STEFANO DI BELLA

P.S.: MI RISPONDA LA PREGO"

Non c'è bisogno di pregarmi...non credo molto alle preghiere...

Caro sig. DiBella,
Innanzitutto La ringrazio per la sua correttezza e diplomazia nel far emergere delle questioni così scottanti, senza mai scadere nella trivialità, nell'offesa o nell'insinuazione.

Dopo queste parole mi aspetto delle reazioni conseguenti.
Questioni scottanti, ebbene si. La mia posizione di Amministratore e Supervisore del "dibellakartchallenge", non deve e non vuole rimanere ferma.
Già da tempo ho avviato una commissione d'inchiesta sull'operato della nostra redazione giornalistica. Infatti, la sua non è la prima lamentela che ricevo in merito ad alcuni evidenti attacchi a mezzo stampa. Taluni avevano addirittura paventato un accordo privato tra qualche nostro redattore ed alcuni piloti per via di alcune sponsorizzazioni. Questa purtroppo si chiama "corruzione". Un accusa forte.

Purtroppo il 1° stralcio del rapporto ricevuto dalla commissione d'inchiesta, parla chiaro: "Posizione monopolistica dell'informazione mezzo stampa", "Campagna denigratoria verso precise figure", "Demagogica e mirata esaltazione di alcuni piloti", "Corposo giro di sponsorizzazioni in nero tra alcuni piloti e grosse compagnie che gravitano nel campo sia dell'utensileria meccanica (Wurth su tutte), sia nel campo della bellezza, della moda, e del dimagrimento (Abbigliamenti, Alimentazione, Palestre, Parrucchieri e Dietologi non convenzionati dall'ASL)".
Adesso la commissione sta indagando sulle motivazioni e sui perchè dell'interessamento da parte di queste grosse compagnie.
Anche se non è difficile fare 2+2, aspetteremo l'esito delle indagini prima di fare qualsiasi commento ed esprimere qualsiasi giudizio su questa SPY-story.
Se tutto ciò fosse confermato, ci troveremo sicuramente al centro di uno inesorabile scandalo, e molte teste potrebbero saltare. Ma come disse un grande poeta... "che trionfi la giustizia proletaria!!!".

Tornando a Lei sig. DiBella, io non posso che sottolineare la sua correttezza ed onesta, sia in gara che nella vita, e ringraziarLa per aver sollevato alcune problematiche ancora irrisolte. Comunque sarà la "Giustizia" a fare luce sulla verità.


Aci Castello 17set2007

1 commento:

Unknown ha detto...

TANO C'E', Tano C'E'...2+2 fa 4!!!
caro sig. Ecclestone non è che io voglia arrivare a frettolose conclusioni...ma quello che si è sino ad ora riscrontrato ci indirizza verso un unico verdetto:
l'organo di stampa e soprattutto il suo inviato al dib un certo chiarenza marco,sono a dir poco faziosi!!!
peggio di guido meda con v.rossi.
gli articoli come credo si sara' accorto anche Lei Sua Maesta Ecclestone sono a senso unico, esaltano le gesta (non solo sportive) di un unico pilota (Lei sa a chi mi riferisco), portando in secondo piano tutto cio' che avviene attorno al fantomatico pilota in questione.
spero che si possano prendere i dovuti provvedimenti e credo che posso estendere il mio disappunto anche al resto dei piloti del dib.
cordiali saluti
bruno punturo