17/09/07

9°GP_DopoGara

SCANDALO: SCONTRO FRATRICIDA ELIMINA IL TALENTINO DI BELLA!

Al terzo giro i DI BELLA'S BROTHERS si scontrano durante la lotta per il terzo posto.

Un G.P. incredibile che lascia l'amaro in bocca per l'eccessivo agonismo mostrato dai partecipanti. Eravamo già abituati a vederli battagliare ad ogni singola curva per una posizione che può scandire la differenza tra la gloria e l'inferno, ma questa settimana al terzo giro è successa qualcosa d'incredibile... Lo stagionato Stefano, forse galvanizzato dagli ultimi risultati che lo hanno anche visto vincere un G.P. senza assegnazione di punti (beneficiando dell'assenza di Tano), si è reso colpevole di uno spettacolo a cui non eravamo pronti ad assistere... ha buttato fuori pista il fratello, il talentuoso Simone che fino a quel momento si era reso protagonista di una gara impeccabile!

Forse annebbiato dalla rabbia di vedere il fratellino non cedere nessun centimetro, forse perchè si era abituato alla comodità della poltrona dell'Imperatore, forse perchè voleva festeggiare nel migliore dei modi il suo imminente 29° compleanno, Stefano si è dimenticato che stava battagliando con il pupillo della sua stessa famiglia, azzardando una manovra al limite del regolamento, scaraventandolo inevitabilmente in un polveroso testacoda.

Ma diamo atto ai meritati progressi di Simone, che si è messo in evidenza con una partenza impeccabile e con una condotta di gara chirurgica, infatti il “picciotto” resosi conto di non poter gareggiare con i primi, astutamente ha deciso di lasciare andar via i fuggitivi puntando a tenere il suo passo di gara, fino al momento dell'irreparabile.... ma non demordere Simone con un pizzico di malizia in più riuscirai a prevenire anche queste scorrettezze!

Per il resto la gara è servita a fornire conferme, Tano è tornato! Il viaggio in Croazia in compagnia di un gruppo di “trizzote” non ha intaccato le sue prerogative né nel fisico, né nella mente!

Indossando il casco il furetto dal cuore rosso-azzurro ha lasciato alle spalle qualsiasi pensiero, ricordo o scandalo giornalistico che lo ha reso protagonista di quest'estate di bella vita, rispondendo con i fatti a qualsiasi allusione sulla sua scarsa professionalità!

Un ulteriore conferma viene da Massimo il butta fuori del circuito, non si riesce ancora a capire quale sia la sua tattica, abbiamo capito però che non ha timore di nessuno e che non gli interessa che qualsiasi curva potrebbe essere l'ultima!

Ma la gara ha avuto anche un'insolita lotta per il primato, infatti Tano dopo la solita bruciante partenza è stato costretto a combattere con Bruno per 3 giri buoni, dove i due si sono resi protagonisti di continui sorpassi ad ogni curva... una battaglia continua che ha visto prevedibilmente primeggiare il piccolo “santantunisi”, che però a fine gara ha ammesso di aver trovato un degno rivale che gli ha dato del filo da torcere!

Ma non sarà un caso che per la vittoria lottano sempre i più leggeri? Si fanno avanti le proposte di zavorrare gli abitacoli per rendere la lotta più equa. Anche il terzo gradino del podio infatti è stato calcato da un peso piuma, lo scorretto di giornata, Stefano e solo dopo sono giunti i “corpulenti” in ordine il costante Salvo, seguito dal bizzarro Marco P., dallo sfortunato Simone, dal granitico Massimo e infine dall'altro picciotto Carlo.



Acireale, 15.09.2007
MARCO_C

Nessun commento: